123

Centri estivi

Sono una attività nata nell’estate del 2008, in seguito alle richieste di alcuni genitori del territorio che cercavano un contesto affidabile, nel quale i loro figli potessero trascorrere dei momenti di gioco e svago e, contemporaneamente, fossero seguiti nello svolgimento dei compiti delle vacanze.

I centri estivi “Estate con l’Alveare” sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Si svolgono da metà giugno a inizio agosto nel territorio di S. Martino B. A.

Il centro estivo “Estate con L’Alveare” ha come finalità principale quella di rispondere ai bisogni delle famiglie, organizzando attività ludiche e ricreative e garantire uno spazio idoneo con personale qualificato dove poter svolgere i compiti delle vacanze.

Attività

Ogni anno viene realizzata una diversa ambientazione che accompagna i bambini e ragazzi nel corso dell’estate. Nelle giornate si alternano laboratori creativi, di pittura, di riciclo, di cucina, di lingua inglese e di improvvisazione teatrale.

Per favorire lo svago e il divertimento vengono organizzati giochi psicomotori e di squadra e, per rinfrescarsi dalle calde giornate estive, non possono mancare fantastici giochi d’acqua.

All’interno della mattinata viene dato ampio spazio ai compiti e i bambini vengono suddivisi per fasce d’età. Sono seguiti da personale qualificato che durante l’anno scolastico lavora all’interno dei doposcuola gestiti dalla Cooperativa.

Ogni settimana viene organizzata un’uscita in piscina, alternata da visite guidate, escursioni in montagna e sul territorio della provincia di Verona.

Dove siamo

Via Mazzini, 1
San Martino Buon Albergo
37036 Verona

Contatti

Email: info@cooplalveare.org
Tel. +39 3462370595
Tel. +39 3462370104

Centri estivi e supporto scolastico

Laura 391 7149715

Amministrazione

Rosalia 3462370104

Servizi Scolastici

Michela 3462368294